come utilizzare i mattoni a vista

I mattoni a vista sono un interessante elemento di arredo

Se avete la fortuna di trovarli, non copriteli con l’intonaco ma fateli diventare un elemento di arredo vero e proprio. Al contrario di quanto si possa pensare è semplice inserirli in tutti gli ambienti, non solo tramite lo stile industrial o vintage, ma anche con il moderno o il romantico.

Il primo impatto che un muro di mattoni regala è sicuramente un’atmosfera di calore e senso di familiarità: i colori caldi e l’aspetto vissuto riescono a dare un tocco di armonia anche allo spazio più grande e dispersivo. Con il giusto corredo di mobili e colori infatti, avrete subito un atmosfera di comfort e relax. Per comprendere come questo stile possa essere accostato al vostro appartamento immaginate una taverna. In questi ambienti spesso si trovano cromie che vanno dai marroni, ai gialli, agli arancioni senza dimenticare il legno e il verde scuro. Se decidete di utilizzare questa scelta d’arredo, pensate che riduce di parecchia luminosità all’ambiente; pensatela come soluzione per una sola parete. Un piccolo trucco per dare luce ad una parete di mattoni ma lasciando il loro colore naturale è passare su tutta la parete una finitura per mattoni che li protegga e li renda lucidi.

Se disponete di un ambiente piccolo e preferite uno stile più moderno, potete anche scegliere di cambiare il colore alla vostra parete di mattoni. Il più utilizzato e sempre moderno è il bianco. Perfetto per un arredamento moderno o dal gusto leggermente vintage a seconda del tipo di mobili che deciderete di abbinarvi.  I mattoni bianchi sono suggestivi nella camera da letto, insieme ad un letto dai colori candidi e tanti cuscini che regaleranno all’ambiente un tocco di magia e un’atmosfera ovattata.

Un piccolo trucco è abbinare sempre una parete di mattoni a vista con degli specchi, piccoli o grandi che allargano visivamente l’ambiente giocando sulle tridimensionalità.
Non vi resta quindi che scegliere lo stile perfetto per la vostra casa e i prodotti giusti per prendersene cura.

Per tutte le informazioni sui prodotti e perché no, piccoli consigli, navigate tra le tonalità di colore Fox Color.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>