Al completamento del tuo ordine, verrà inviata, in breve tempo, una mail automatica che confermerà l’acquisto. La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo prezzo in contanti.
La merce viene venduta in ottemperanza alla Legge N.50 del 15/01/92 artt. 4,6,8 e D.Leg. N.185 del 1999. In virtù di ciò, il consumatore ha la possibilità di recedere dal contratto di acquisto entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento della merce, tramite comunicazione con raccomandata A.R., a patto di inviare gli stessi oggetti integri. Le merci verranno spedite offrendo la possibilità di utilizzare un codice personale per poter tracciare e seguire il tuo acquisto nel suo percorso.
La merce verrà spedita entro 10gg lavorativi. In caso di ritardi per cause di forza maggiore la Fox Color comunicherà in tempi brevi la proroga della consegna.
I resi - che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale - potranno essere rispediti al seguente indirizzo: Via Edison Thomas 16 Melito di Napoli (NA). Il costo dei resi è a carico del cliente.

Prime nozioni sul mondo della pittura

  • prime-nozioni
    Prime nozioni sul mondo della pittura

    Prime nozioni sul mondo della pittura


    Definizione Pittura: insieme di materie prime (resine, cariche pigmenti additivi e solventi) di cui ognuna svolge una funzione ben precisa. Differenza pittura e vernice: Con la pittura non si riesce a vedere il supporto sul quale è stata applicata mentre la vernice è trasparente e puoi vedere il supporto.
  • applicare-i-prodotti
    Applicare i prodotti

    Applicare i prodotti


    Calcolo quantità di pittura necessaria in funzione della superficie della parete da pitturare: Basta calcolare la superficie delle pareti che la compongono sommando, nell'eventualità si debba tinteggiare, anche quella del soffitto, e dividere per la resa indicata nella scheda tecnica del prodotto scelto. Diluire troppo un idropittura? Il prodotto ne perderà in copertura, lavabilità e caratteristiche generali, oltre ad essere difficilmente applicabile.
  • scelta-pittura
    Scelta della pittura

    Scelta della pittura


    Pittura opaca e brillante: Quella opaca nasconde meglio le imperfezioni mentre quella brillante ingrandisce gli ambienti ma i difetti sono ben in evidenza. Un'idropittura con tanta carica più coprente? Non è detto. La copertura è determinata dalla presenza del pigmento bianco, ossido di Titanio e quindi varia in funzione della sua quantità. Bisogna aspettare che ogni strato di pittura sia perfettamente secco prima di passare alla successiva mano. Sembra strano, ma le tinte scure tendono a coprire meno di quelle chiare e si vedono eventuali zone non perfettamente verniciate.
  • preparare-supporti
    Preparare i supporti

    Preparare i supporti


    Prima di pittura un vecchio intonaco: Prima di provvedere alla pittura bisogna capire la natura di quella vecchia, il suo grado di adesione e le condizioni […]