soggiorno_foxcolor

Comfort e relax, ecco quali sono i colori più adatti alle pareti del vostro soggiorno

Avete deciso di tinteggiare le pareti del vostro soggiorno ma non avete ancora scelto il colore? Se la risposta è sì allora questo è l’articolo che fa per voi. Prima di iniziare, ricordate sempre che nel soggiorno trascorrerete la maggior parte del vostro tempo libero e accoglierete i vostri ospiti, questo vuol dire che sarà indispensabile creare un ambiente confortevole e piacevole. Come vi abbiamo spiegato precedentemente, ogni tinta ha un significato preciso e stimola emozioni e sensazioni differenti.

In primis, pensate che il colore può variare anche in base all’esposizione del soggiorno stesso. Se il salotto è esposto a sud potete, infatti, scegliere tonalità più scure poiché la luce che entra illumina sufficientemente la stanza per diverse ore al giorno. Se, invece, il living room è esposto a nord è consigliabile scegliere tinte più chiare poiché il sole non riesce a rischiarare la stanza per molto tempo. Altro dato da prendere in considerazione è il colore del pavimento. È opportuno scegliere tonalità che siano sempre in equilibrio tra di loro. Affermato ciò potete iniziare ad analizzare le opzioni che vi consigliamo.

Se preferite uno stile elegante potete scegliere il classico contrasto bianco/nero, un evergreen che prevede le pareti bianche e i complementi scuri. Ricordate che il bianco non è mai banale se valorizzato da forniture particolari o di lusso. Se volete, potete anche attenuare questo contrasto decorando la stanza con accessori in varie tonalità di grigio. Se, invece, preferite uno stile più classico, potete verniciare le pareti di beige. Pareti di questo colore dovrebbero essere abbinate con un arredamento di legno. Se siete una coppia giovane che vuole dare un tocco di vivacità a tutta la casa, allora, potete dipingere il salotto di verde o celeste pastello. In questo caso cercate di coordinare il tutto con la tappezzeria, compresi divani, poltrone e cuscini. In alternativa, se possedete una stampa o in quadro di dimensioni considerevoli, al quale tenete particolarmente, vi consigliamo di scegliere il colore delle pareti in base alla tinta di quest’ultimo qualunque essa sia.

Adesso non vi resta che dare uno sguardo ai nostri colori e ai nostri prodotti per scoprire se abbiamo ciò che state cercando.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>