pantone_foxcolor

RiversideDusty Cedar o Sharkskin? Ecco i colori più in voga per l’Autunno-Inverno 2016/2017

Addio Azzurro Serenity e Rosa Quarzo, benvenuti Potter’s Clay e Spicy Mustard. Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha stilato una classifica dei dieci colori più in voga nella stagione Autunno/Inverno 2016-2017. Ce n’è per tutti i gusti. Colori caldi, avvolgenti e femminili, per chi non vuole dimenticare l’estate e aspetta con ansia le prossime vacanze. Nuance più fredde, che ricordano l’oceano e le tonalità d’autunno, per chi ama rintanarsi sotto il piumone apprezzando il profumo di una pioggia d’ottobre.

Diverse sono le sfumature discendenti dall’Azzurro tanto di moda nell’anno passato.  L’Airy Blue ricorda un cielo limpido senza nubi mentre il Riverside è più carico e scuro, perfetto per chi ha un animo elegante, ma non preferisce ricorrere forzatamente al nero. Sulla stessa scia si pone lo Sharkskin o ‘pelle di squalo’, un grigio roccia che può essere abbinato quasi con tutto. Se amate i colori più vivaci ed estivi, scegliete lo Spicy Mustard, cioè il giallo mostarda, o il Bodacious, un rosa carico che ricorda il violaceo. Se invece preferite un rosa più soft, ma invernale, adorerete il Dusty Cedar. A ricordare i colori della terra vi sono, invece, il Potter’s Clay, che richiama la corteccia degli alberi, il camoscio e le frange indiane, e ancora, il Warm Taupe, una tonalità neutra che riporta alla mente una miscela fatta di fango. Ricorda invece un altro elemento naturale, e cioè il fuoco, l’Aurora Red, un rosso labbra ardente e passionale. Infine, rievoca la vegetazione, il Lush Meadow, un verde smeraldo elegante e sofisticato.

Scelto il vostro colore preferito? Non resta che aspettare per scoprire se anche Pantone lo reputerà il più di tendenza della prossima stagione!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>